lunedì 23 aprile 2012

Effervescenze casalinghe.

Sono un po' assente in questi giorni sul blog: mi sto concentrando su altri lavori e cercando di fare un po' di ordine fra le idee.
Avrei innumerevoli cose da dire, ma visto che non voglio impegolarmi in discorsi brutti, fastidiosi o troppo concentrati, passo ad elencare le cose "effervescenti" e diluibili in acqua.
Ad esempio: Abbiamo messo le tende.
Non in senso figurato, abbiamo proprio montato delle tende in camera. Dopo qualche reticenza per la paura di diminuire la luce e offuscare il paesaggio, ci siamo convinti a prendere delle tende leggerissime, bianche e, armati di tasselli e trapano, le abbiamo messe su.
Tutto sommato non sono niente male: riescono ad illuminare la stanza con una luce soffusa e omogenea e in più, con nostra grande sorpresa, sta mattina abbiamo scoperto che possiamo fare bird-watching senza essere visti dagli uccelli che si posano sul balcone. Queste foto "annebbiate" dalla tenda appunto, sono la prova dei nostri avvistamenti... l'effetto mi piace. (N.d.R. sono due colombacci, li si riconosce per le chiazze chiare sul collo che i piccioni non hanno)
Presi dall'entusiasmo di usare il trapano, abbiamo aggiustato anche il letto: da circa 8 mesi aveva un'asse scollato che si staccava ogni volta che salivo sul letto, per cui per mettermi sotto le coperte dovevo fare il passo del "leopardo-foca" partendo dal fondo e spingendomi su fino al cuscino "strisciando" sulla pancia in modo da equilibrare il peso corporeo su tutto il letto e non distruggere l'asse infortunato, ma per lo meno anche questo è risolto: son bei momenti.
Ho risolto anche la mancanza di spazio per disegnare, di cui mi lamentavo qualche tempo fa: tavolino pieghevole da campeggio.
E' utile, leggero, pieghevole... potremmo ANCHE usarlo per il campeggio!
Mr. Fedo:"...mmm...tanto a noi non è mai servito il tavolo in campeggio .."
Guarda che arrangiarsi e mangiare per terra o sulla stuoia da spiaggia... non vuol dire che NON ci servisse un tavolo.
Finalmente ho il mio spazio. Non fosse che è un tavolino alto 60 cm e mi serve la sedia di quando ero piccola per lavorarci, ma anche quella è troppo bassa.
Per ironizzare di meno sul fatto che è un tavolo da Puffi, credo che da blu lo farò diventare di un altro colore: magari in tono con la stanza o con l'altra roba da campeggio... vedremo.

15 commenti:

  1. Sai che anche io avevo le stesse perplessità sulle tende? Mi piace avere una casa luminosa e mettere delle tende "tradizionali" che non mi fanno vedere il paesaggio fuori e offuscano la luce proprio non mi andava.
    La vostra soluzione mi piace molto :) E anche l'idea di dipingere il tavolo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tende "pesanti" o quelle fisse non le ho mai sopportate: da piccola le annodavo tra loro finché i miei non hanno deciso di toglierle ;D

      Elimina
  2. Il problema di queste tende così chiare (e io ce le ho così) e solo che da fuori quando hai la luce accesa ti si vede in casa. Io abito ad un piano basso e prima di accendere la luce (anche se non è tardissimo) devo sempre controllare che non ci sia nessuno vestito in modo inadeguato (leggasi in mutande) o che le serrande siano regolarmente abbassate XD
    Ho fatto delle prove dal cortile di casa e si vede tutto perfettamente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, infatti appena tramonta il sole tiro giù le persiane, abbiamo messo le tende anche per questo motivo: Mr Fedo è timido... io non ho mai avuto troppi problemi a girare in mutande per casa con o senza tende: in fondo è come stare in costume al mare...

      Elimina
  3. Anche io ho tende di quel tipo alla finestra e confermo quanto detto da Acalia, con la luce accesa si vede dentro.
    Mi ha fatto un sacco ridere pensare al passo da "leopardo-foca", immagino che per te fosse scomodo dover salire sempre sul letto in quel modo ma non posso farci nulla, da immaginare è esilarante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh... in effetti fa ridere , considera che il letto è quasi raso terra e l'effetto è davvero quello di una bestiola che striscia per andare nella propria tana!

      Elimina
  4. eh i lavoretti domestici hanno sta caratteristica: non vorresti farlo mai, ma poi inizi e ti gasi , scatta l'istinto faidate. Comunque ora si sparferà la voce tra piccioni e tutti approfitteranno di questo posto con privacy, quindi potrai girare veri e propri docuentari, con loro ignari di tutto ;)
    ehhehe ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La ragazza che filmava i piccioni"... prossimamente al cinema. ;)

      Elimina
  5. Ottima l'idea del tavolino da campeggio... Se serve si può piegare e mettere via! Abito in una casa piccolina e non ho spazio per disegnare, ma questa è davvero un'ottima soluzione!!

    RispondiElimina
  6. E sì... se pensi che io lavoro, dormo e disegno nella stessa stanza, c'è bisogno si spazi "convertibili" :)

    RispondiElimina
  7. Anch'io lavoro su un tavolino pieghevole minuscolo...=(
    Ma per ora mi accontento...anche perchè non ho altri spazi alternativi..
    (ps:visto?ora riesco a lasciare commenti e vedere tutto chiaro, con i caratteri giusti!grazie per la dritta!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerchiamo di accontentarci: con i materiali che usi non è facile arrangiarsi in piccoli spazi, lo so bene :)
      Sono contenta che i problemi coi commenti si siano risolti,internet explorer ce la mette proprio tutta per non funzionare correttamente(e blogger non aiuta)!

      Elimina
  8. Mi sa che i 2 colombi erano poco svegli, qui da me anche con le tende gli uccelli scappano appena arrivi a 3 metri dalla finestra :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ascolti la musica a volume troppo alto e si spaventano ;)

      Elimina
  9. Sono passi importanti. Io le tende ancora non le ho, infatti il dirimpettaio è contento (bè, in realtà spero che non mi spii XD)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...