martedì 23 ottobre 2012

Just my image in action

Qualche tempo fa Mr Fedo mi faceva notare il contrasto fra la semplicità lineare dei miei disegni e i termini "ricercati" che utilizzo quando scrivo, quasi avessi due personalità che affiorano a seconda di quello che mi accingo a fare.
Penso che in entrambi i casi ci sia un bisogno univoco di chiarezza: pulizia nel segno e definizione nello scritto (e poi diciamo che mi diverto in entrambi i casi).
Quest'osservazione però mi ha fatto pensare: cosa traspare realmente di me quando qualcuno osserva il mio lavoro? Domanda che può poi essere ampliata ad un più generico: Chi non mi conosce come immagina che io sia?

Visto che non ho tanta voglia di scrivere di me in questo periodo (o non ci riesco) giro l'incarico a voi che leggete di rispondere... sempre se vi va, è ovvio!

Intanto vi lascio un' immagine del mio cane dormiente (o delle sue orecchie)
... quanti di voi se la immaginavano verde?
Io sì, tra l'altro le dona.


22 commenti:

  1. Domanda interessante. C'è chi dice di saper distinguere la scrittura femminile da quella maschile, però arrivare a una descrizione... sarei senz'altro condizionata dai colori del tuo blog. Tipo: avrai senz'altro i capelli neri e gli occhi azzurri, giusto? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi... non ti rispondo subito se c'hai preso o no, vorrei sentire altri pareri.

      Elimina
  2. Mmm ma semplicità e ricercatezza non si escludono necessariamente... la semplicità nello scrivere puo' anche essere riferita non all'utilizzo di termini più o meno comuni bensì al fatto di parlare chiaro, evitando ridondanze o pleonasmi....

    ma che cacchio ho scritto?
    ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti... è proprio quello che intendevo io...

      Ma che cacchio hai scritto? ;D

      Elimina
  3. L'acquerello del tuo cane è molto bello, anche se all'inizio non avevo visto la zampa davanti al muso e credevo fosse uno strano coniglio XD
    Dalla forma delle orecchie sembra un cane lupo, ci ho azzeccato?
    Io non mi ero assolutamente accorta della differenza fra scritto e disegnato O_O Sarò strana. Però a me sembra tutto perfettamente coerente.
    Secondo me sei un tipo molto pratico e allo stesso tempo sognatore, che apprezza la bellezza, ma tiene sempre i piedi per terra.
    Sai che ero convinta di essermi iscritta al tuo blog e invece non lo ero? Che babba, comunque ho rimediato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non c'è la zampa: è un pezzo di stoffa perché ogni volta che la disegno sta dormendo immersa in qualcosa di soffice. Però è vero, ha le orecchie molto grosse e potrebbe sembrare un coniglio e non è grande come un lupo, sembra di più un Corgi...i cani della regina di Inghilterra. Anche se è più bella.
      Grazie per la descrizione, credo che tu ci abbia preso abbastanza, soprattutto per il tenere i piedi per terra!
      In realtà pensavo fossi iscritta perché mi leggi sempre quindi non fa tanta differenza, mi fa piacere ugualmente ogni volta che commenti ;-)

      Elimina
  4. Io non saprei mai e poi mai dare una opinione.. devo dire che sbaglio spesso nell'immaginare/giudicare le persone.. ahahaha!
    Le tue illustrazioni e i tuoi racconti mi piacciono.. mi basta questo! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... In realtà anch'io sbaglio ( e a volte ci rimango malissimo) ma non posso fare a meno di immaginare le persone che non conosco... Dopo tutto è un gioco e non mi offendo se mi immagini diversa da quel che sono.. Anzi è divertente!

      Elimina
  5. Io ti ho già vista ben due volte, dunque non parlo!!

    Come personalità penso che il tuo blog ti rispecchi in maniera abbastanza fedele: sei un'artista dal tratto leggero ed elegante con una bella proprietà di linguaggio. In poche parole, sei una ragazza intelligente che disegna e scrive molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi... Potevi fingere di non avermi mai visto e sparare cose assurde!
      Mi fa piacere che apprezziate ciò che faccio, siete fin troppo gentili nei complimenti!

      Elimina
  6. ma sai che mi stavo un po' preoccupando?!...non trovavo tuoi post da giorni e la cosa mi sembrava moooooolto strana. tornando alla tua domanda posso dire che dal tuo blog (disegni+parole) traspare una persona ricca di sfumature e passioni, sensibile ed ironica (altrimenti come spiegare il nome del blog stesso!!!)...per farla breve, una persona interessante da seguire e scoprire!1 mega sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì... non ho scritto più tanto perché è un periodo un po' avverso, ho tante cose da fare e oggi tra l'altro mi è venuta pure la febbre: che rabbia!
      Troppo gentile anche la tua descrizione, in realtà per quello che scrivi e disegni mi trovo molto in sintonia con te, quindi siamo abbastanza simili :)

      Elimina
  7. Intanto bellissima la tua cagnolina, mi ricorda un po' il mio (anche lui orecchie grandi), e poi per me quando ci sono dei cani di mezzo è tutto più bello, ecco.

    Riguardo alla domanda... Secondo me sei una persona che inizialmente sta un po' sulle sue, ma poi un po' per volta viene fuori la tua parte ironica e spiritosa, per nulla scontata. Poi come ti ho già detto tante volte la tua creatività (che spazia in molti campi, non rimane vincolata al tuo lavoro) è un lato di te molto evidente fin da subito (che ti invidio tantissimo). Del tuo blog la prima cosa che mi ha conquistata è il titolo, mi sono detta che qualcuno che chiama così il proprio blog non può che essere una persona che "punge", e in effetti credo tu lo sia (sia chiaro che la considero una cosa positiva).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riletto pochi giorni fa il post sui tuoi cani e poi mi pare che avessi detto che ti sarebbe piaciuto vedere la mia per cui le ho fatto il millesimo ritratto... Sempre mentre dorme però se no si muove troppo!
      Sì, è vero sono abbastanza riservata e questo viene spesso scambiato per timidezza o snobismo ... :D ma non mi dispiace essere considerata così. La creatività devo incanalarla al meglio per non fare cose "troppo" inutili... Ma è difficile!
      Pungente mi si addice anche se sul blog mi censuro parecchio perché ci metto il mio nome e la mia "reputazione" ( ahahah) e se dovessi dire proprio tutto quello che mi passa per la testa potrei risultare alquanto antipatica ( come solo nella vita reale so essere) :-)

      Elimina
  8. Secondo me sei una che da bambina giocava a creare le figure con i sassi invece che giocare con le barbie e quando passavano gli altri bambini glieli tirava addosso, per questo 10 punti nella personalità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHA! Vero: giocavo coi sassi e la terra (ma a volte anche con le Barbie, lo ammetto)... però erano gli altri bambini a tirarmi i sassi, non io.

      Elimina
    2. Ti facevano un favore, così avevi altri sassi con cui giocare. Alle barbie disegnavi i vestiti? :P

      Elimina
    3. In genere "costruivo" i vestitini con degli scarti di tessuto o anche bucce di mandarino.

      Elimina
  9. Il tuo modo di disegnare mi ricorda un'amica che definirei "la regina del disordine"... per caso sei pulita nel disegno ma la scrivania non ricordi nemmeno di che colore è per quante cose la ricoprono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD... guarda attualmente il posto meno caotico su cui lavoro è il pavimento, ma neppure quello è troppo ordinato. Purtroppo per ognuna delle cose a cui lavoro avrei bisogno di spazio e quotidianamente devo passare da un progetto all'altro senza perdere troppo tempo per mettere via cose che mi serviranno comunque la mattina dopo.
      Per cui... sì, sono disordinatissima! U_U

      Elimina
  10. Per me sei una ragazza di una semplicità fine, delicata ma decisa. Non conosco creativi che sian ordinati . Colore dei capelli e occhi non saprei.. :-) un castano chiaro forse è capelli slot vento corti i lunghi che siano.. Non saprei immaginarti bene e in modo definito. QUANDO leggo un blog e comincio s seguire un blog si forma una sorta di immagine mentale ma é un qualcosa di sfumato, a te associo mani piccole fini e leggere... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh direi che è una bella immagine nell'insieme! :)
      Sui capelli castano chiaro ci siamo anche se lunghi mi danno fastidio e non li lascio al vento ma li lego sempre, quanto alle mani... diciamo che ho un "badile calloso", ma so essere leggera quando disegno ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...