martedì 2 settembre 2014

Buongiorno, Settembre!


Ho iniziato a tradurre in inglese i vecchi post sul mio Training all'Archivio archeologico, mentre sto studiando cose nuove per le prossime sessioni che avremo questo autunno. Le stiamo programmando con gli altri volontari e gli archeologi che ci seguono e presto si aggiungeranno nuove persone, per cui le novità non dovrebbero mancare. Inoltre non ho ancora scritto nulla sulle attività che ho svolto quest'estate al museo, magari farò due post a parte per parlarne perché mi sono piaciute molto (ma non so ancora che scrivere).
Per il resto non ho molto da condividere o meglio non ne ho voglia, per questo il blog langue di nuovi contenuti. Evviva la sincerità.
C'è chi vede Settembre come un nuovo inizio dell'anno, io no, ma ci proverò.


Il disegno l'ho preso dal mio blocco schizzi che è sempre troppo affollato di facce, animali e persone dall'incerta stabilità gravitazionale.

25 commenti:

  1. Io sto cercando di considerare settembre come un inizio perchè il resto dell'anno è stato abbastanza penoso e poco produttivo rispetto a tutte le cose che avrei voluto fare.. chissà.. :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche per me è così, spero di uscire da questo stallo e rimettermi a fare qualcosa.

      Elimina
  2. Per me settembre è un po' un nuovo inizio, ma non tutti la vivono così e posso capirlo! Il tuo blog è sempre pieno di contenuti! Altro che :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sentivo poco anche quando iniziava la scuola, ma ora che praticamente questo periodo è uguale al resto dell'anno, lo sento ancora meno questo nuovo inizio... Però vorrei svegliarmi da questa immobilità.

      Elimina
  3. Quoto Nyu, ho passato un inverno in depressione e sto vivendo meglio questi ultimi 3 mesi. Vorrei davvero vedere settembre come un anno nuovo, cercando di continuare così, aggiungendo qualche piccolo proposito in più..Ognuno fa quello che si sente, non sei mica obbligata a sentire settembre come un momento nuovo...Cerca di essere serena, fai le tue cose con passione e vivi bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti dovrei cercare di essere serena e trovare nuovi stimoli. Vedremo..

      Elimina
  4. Stai facendo un sacco di cose, è normale avere poco tempo per il blog. Io settembre lo vedo sempre come un inizio, per me è un periodo di bilanci. Spero che avrai tempo di raccontarci le novità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo non sto facendo granché se conti che all'archivio ci vado due volte a settimana e per il resto sto in casa da sola.

      Elimina
  5. In realtà a me sembra che di cose da raccontare ne avresti parecchie, solo che hai bisogno di un piccolo periodo di rallentamento. E sottolineo piccolo, eh? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto sopra non si può dire che la mia vita vada troppo veloce, mi sento immobile.

      Elimina
    2. Anch'io, sempre. Ma credo che sia una sensazione relativa :-)

      Elimina
    3. Tu sì che fai un sacco, ti vedo, sai!

      Elimina
    4. In realtà sto sempre seduta davanti al computer a tradurre. Te l'ho detto, è tutto relativo :-)

      Elimina
  6. Tradurre in inglese i tuoi vecchi post è un'ottima idea per migliorare ulteriormente il tuo inglese. Potrei farlo anch'io, se solo superassi la mia innata apatia che rasenta l'accidia ;-)
    Se può consolarti, la carenza di contenuti è un problema comune che include anche il sottoscritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un lavoro lungo e comunque non sono ancora completamente autonoma, devo sempre farli rileggere a mr. fedo per eventuali errori. Se non avessi lui che mi corregge penso che non li tradurrei neppure: leggo tante bestialità in inglese-maccheronico che non vorrei fare le stesse figure barbine. Con questo non mi riferisco a te, che magari sei bravissimo con le traduzioni, ma è giusto per dire che faccio ancora tanti errori e lo trovo difficile.

      I contenuti li ho, ma in questo periodo prevale l'accidia di non scrivere e interagire con gli altri blogger... sono un po' assente.

      Elimina
  7. Io non ho proprio voglia di rimettermi a fare i miei soliti 200 lavoretti mentre cerco un lavoro più grosso...ma non vedo l'ora di sentire del museo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io neppure riesco a trovare la voglia per cercare un lavoro... Meno male che c'è il museo, è la mia salvezza.

      Elimina
  8. Per me settembre è sempre stato una sorta di inizio per via del cambiamento di tempo, delle nubi, dei colori. Oggi lo vedo come un bellissimo momento dell'anno, più che inizio e fine sento la continuità naturale delle cose. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui invece non ci sono i cambi stagionali italiani, l'estate è finita ad agosto, ma per buona parte dell'anno il tempo è sempre lo stesso, per questo non mi accorgo che passa.

      Elimina
  9. Per me settembre ha sempre avuto l'aria di un inizio malinconico, perché finiscono le vacanze e si deve ricominciare la scuola/il lavoro.
    Però è una convenzione considerare settembre un"inizio". Può anche non esserlo.
    Quest'anno non si è sentito granché lo stacco con gli altri mesi perché il tempo è sempre stato poco estivo.
    L'ispirazione a scrivere purtroppo non viene a comando... a me è mancata un po' ad agosto, e pensare che con tutto il tempo libero che avevo a disposizione speravo di riuscire a sfornare un articolo dietro l'altro.
    Va beh. E poi regolarmente mi torna quando invece devo lavorare e non ho tempo per scrivere. Uff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, a volte prima delle vacanze si pensa "ah, quando sarò in vacanza farò questo e quello.." E poi invece si stacca la spina e ci si riposa, come è giusto che sia! L'ispirazione forse viene quando ci si sente in sintonia con il mondo e si vuole condividere con qualcuno un'esperienza.

      Elimina
  10. Per me settembre è iniziato e continua molto male, sono in piena crisi da ritorno a lavoro e mancanza totale di tempo per fare tutto quello che vorrei. Ogni anno peggioro, non so fin dove cadrò di questo passo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin dove cadrò di questo passo... Ci vuole un certo dinamismo per comporre certe frasi e per cadere così lontano! :-D

      Elimina
  11. Ma sì, va bene così, ogni tanto semplicemente non c'è voglia di scrivere nulla e forzarsi sarebbe solo uno spreco di tempo, perché non verrebbe fuori nulla di buono comunque. Anche io sto pensando di tradurre in inglese alcuni miei post sui consigli di viaggio, si sa mai che possano essere utili.
    Nel frattempo mi aggiorno sui blog amici, che mi sa che ho perso parecchie cose in giro, qua e là! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, per ora vado a rilento anche a scrivere in italiano, le traduzioni mi richiederanno ancora un po' di tempo. Tu fai con comodo che qui non c'è fretta!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...